News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
   
   

Home > In evidenza > News

News
Energia Italia 2022: il 6 luglio il Presidente Baumgartner tra i relatori nel panel
27/06/2022
Energia Italia 2022: il 6 luglio il Presidente Baumgartner tra i relatori nel panel "La decarbonizzazione nel settore dei trasporti"

Il Presidente di ANITA Thomas Baumgartner parteciperà, in qualità di relatore, alla Conferenza Internazionale “Energia Italia 2022 - PNRR, Transizione Ecologica e Indipendenza Energetica” che si terrà a Roma, il 5 e il 6 luglio 2022, presso il Centro Convegni Roma Eventi.
 
La conferenza offrirà un ricco percorso di approfondimento sulle attuali sfide legate alle caratteristiche, alle forniture, agli impieghi e alla sicurezza delle risorse energetiche. Ampio spazio sarà dedicato, in particolare, alle strategie di investimenti e governance del governo previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), ma anche alle scelte strutturali e regolatorie per garantire una maggiore indipendenza dell’Italia anche attraverso lo sfruttamento delle risorse energetiche inutilizzate del Paese.

I lavori saranno poi affiancati dagli Energy Talk: contributi verticali che ospiteranno interventi di manager, professori, ricercatori e startup.
 
Il Presidente Baumgartner interverrà la mattina del 6 luglio all’interno del panel “La decarbonizzazione nel settore dei trasporti”, evento che sarà trasmesso anche online, previa registrazione sul sito dell’evento.

 

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News
Ultime News



ANITA aderisce a Confindustria
Visita il sito di ANITA Business
Lavorare nel trasporto e nella logistica - domanda ed offerta si incontrano
ANITA Welfare - La strada del benessere
ANITA - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Via Oglio, 9 - 00198 ROMA - Tel. 06 8550263 - C.F. 80212890588