Come aderire ad ANITA
Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposita domanda ed inviarla ad anita@anita.it.
Sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione che non impegna in alcun modo né l'impresa né l'Associazione. La proposta conterrà le regole associative e l'indicazione dell'importo annuale del contributo.
Appena ricevuta la scheda compilata in tutte le sue parti, l’Associazione attiverà un account con password provvisoria, con validità di 30 giorni, utile alla consultazione e all’utilizzo dei contenuti del sito riservata agli associati, affinché l’impresa possa usufruire di tutti i servizi dell’Associazione in anteprima. All'atto dell'adesione, che avverrà mediante il pagamento del contributo associativo, l’account sarà confermato e diverrà definitivo.
Vantaggi dell'adesione
L'importo del contributo associativo è comprensivo di consulenza (sindacale, legale, previdenziale, fiscale, tributaria e tecnica), assistenza (ai vari quesiti posti dalle imprese associate) ed informativa (mediante la diffusione di informazioni di interesse per la categoria), nonché l'elettorato attivo e passivo.
I servizi
ANITA&JOBS è una piattaforma che ha lo scopo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel trasporto e nella logistica; lo strumento ideale per intercettare le figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese.
ANITA - per migliorare l'attività di assistenza e di tutela degli interessi dei propri associati – ha costituito l'ufficio legale per assistere tutti i propri iscritti nella risoluzione delle problematiche di carattere giuridico, con particolare riferimento alle questioni attinenti i rapporti di lavoro individuali e le relazioni industriali, ivi compresa l'assistenza nell'interpretazione ed elaborazione della normativa di settore e degli accordi collettivi.
Tramite l'ufficio stampa e comunicazione ANITA dedica un ampio spazio ai rapporti con la stampa per rafforzare la comunicazione interna ed esterna dell'Associazione e il dialogo con le altre associazioni, gli operatori del sistema trasporti e gli stakeholder. Uno strumento di comunicazione, rivolta soprattutto agli associati ed ai principali interlocutori dell'Associazione, è la rassegna stampa che segnala le principali notizie su autotrasporto, logistica, economia ed iniziative varie.
ANITA – per rispondere meglio alle esigenze delle proprie imprese - ha avviato l'attività informativa e di contatto con tutte le istituzioni europee, con una presenza, anche al fine di informare i propri associati sulle novità normative in ambito comunitario.
ANITA offre - alle imprese che effettuano trasporti internazionali - l'attività di sportello presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di Roma per l'ottenimento delle autorizzazioni internazionali (Licenza comunitaria, CEMT, autorizzazioni extracomunitarie per singolo viaggio).
ANITA ha creato un servizio dedicato alle imprese che vogliono sviluppare politiche di Welfare aziendale, che comprende una vasta gamma di benefit (dai voucher per l’acquisto di beni e servizi, fino a rimborsi per spese di istruzione e abbonamenti vari) da mettere a disposizione dei propri dipendenti.
ANITA fornisce servizi alle imprese attraverso ANITA Business Srl società di consulenza aziendale che conta su uno staff di professionisti con una consolidata esperienza pluriennale nell’ambito del settore autotrasporto e logistica. Offre una vasta gamma di servizi volti allo sviluppo delle attività aziendali quali: consulenza legale, coperture assicurative, diritto del lavoro e relazioni sindacali, elaborazione paghe con particolare riferimento ai cedolini per gli autisti, amministrazione del personale, incontri e seminari tematici, nonché il servizio di rappresentanza in Europa e in Italia.
La capacità di fornire assistenza personalizzata, la competenza nel proporre le soluzioni migliori e gli strumenti più opportuni per concretizzarle, sono gli elementi che caratterizzano il team di ANITA Business Srl.
Inoltre ANITA Business Srl risponde ai fabbisogni formativi delle imprese del settore, agevolando lo sviluppo dei processi di formazione continua nelle imprese stesse, con la finalità di rispondere alle sfide del cambiamento attraverso l'aggiornamento costante del personale delle imprese dal punto di vista manageriale e tecnico-specialistico.
La realtà di ANITA Business Srl è dinamica, competitiva e in costante evoluzione per rispondere alle molteplici esigenze del mondo imprenditoriale.
ANITA, attraverso le strutture di riferimento Coimba e Trasposervizi/Consorzio Italia, offre servizi commerciali relativi all'ottenimento di sconti sugli importi pagati per i pedaggi dell'intera rete autostradale italiana; assistenza nella gestione di operazioni di registrazione, pagamento e controllo dei percorsi effettuati nelle autostrade europee; ecc. e altri servizi consultabili nei rispettivi siti internet.
Gli scopi e le finalità dell'Associazione sono contenuti nel file "Statuto".
L'adesione presuppone l'accettazione integrale di quanto contenuto nello Statuto ANITA che contiene gli scopi e le finalità dell’Associazione.
In caso di smarrimento della password, è possibile recuperarla compilando il form dedicato. Successivamente sarà necessario controllare il messaggio nella vostra casella di posta elettronica e seguire le istruzioni.
|
|
|
|
|
|