News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
   
   

Home > In evidenza > News

News
Il Mims pubblica l'atto di indirizzo per la programmazione 2023
27/05/2022
Il Mims pubblica l'atto di indirizzo per la programmazione 2023

Con l’Atto di Indirizzo il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha indicato agli uffici del Mims le priorità da considerare per la programmazione degli obiettivi del 2023.

L’atto presenta, tra i vari punti, le azioni per l’attuazione dei target fissati dal PNRR e dal Piano Complementare, per l’aumento dell’efficienza e della sostenibilità del sistema trasporti e per il rafforzamento dell’intermodalità e della logistica integrata.

Nel documento sono individuate inoltre quattro priorità politiche, con le relative aree di intervento: il miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e della mobilità delle persone; lo sviluppo di infrastrutture sostenibili e resilienti; l’aumento dell’efficienza e della sostenibilità del sistema dei trasporti; il miglioramento dell’efficienza dell’azione del Ministero e avvio di una gestione sostenibile delle sue strutture.

Entro la fine di settembre i dirigenti del Ministero definiranno la programmazione dettagliata degli interventi e proporranno al Ministro le misure da adottare per raggiungere gli obiettivi per ciascuna area di intervento.


 
Allegati
  Clicca qui per scaricare l'atto di indirizzo del Mims

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News
Ultime News



ANITA aderisce a Confindustria
Visita il sito di ANITA Business
Lavorare nel trasporto e nella logistica - domanda ed offerta si incontrano
ANITA Welfare - La strada del benessere
ANITA - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Via Oglio, 9 - 00198 ROMA - Tel. 06 8550263 - C.F. 80212890588