I contenuti mostrati sono parziali, effettuare il login per la visualizzazione completa. Non sei associato? Invia una richiesta di adesione compilando la scheda.
ANITA ha predisposto una sezione con notizie dedicate al contenimento della diffusione del virus COVID-19 al fine di garantire la più ampia fruibilità delle informazioni e dei provvedimenti adottati dalle diverse Autorità in materia.
L’INAIL ha pubblicato sul proprio sito due video illustrativi sul protocollo stipulato tra le parti sociali. I video mostrano le regole per entrare in azienda e le regole di accesso dei fornitori esterni, nella fase di graduale riapertura delle attività produttive.
Sono state pubblicate sul sito dell’Autorità le Faq messe a punto dal Garante per la protezione dei dati personali sulle problematiche connesse all’emergenza Coronavirus in vari ambiti: sanità, lavoro, scuola, ricerca, enti locali. I documenti sono stati predisposti per chiarire dubbi e fornire indicazioni per un corretto trattamento dei dati da parte di pubbliche amministrazioni e imprese private.
Il Garante ha chiarito, in particolare, il ruolo che nell’attuale emergenza sanitaria deve essere svolto dal medico competente nel contesto lavorativo pubblico e privato, e ha inoltre specificato che il datore di lavoro non deve comunicare i nominativi dei contagiati al rappresentate dei lavoratori per la sicurezza.