News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Viabilità Italia: comunicato stampa 28 novembre 2013, ore 10.50
28/11/2013
Viabilità Italia: comunicato stampa 28 novembre 2013, ore 10.50

Viabilità Italia ha proseguito il monitoraggio della principale rete viaria nazionale, interessata nei giorni scorsi da fenomeni nevosi.

Il venir meno delle precipitazioni nevose ha comportato la graduale normalizzazione della circolazione veicolare che, pertanto, si presenta regolare sulle autostrade e sulle strade statali e regionali. Al momento si registrano difficoltà di circolazione, specie in avvicinamento ai grandi centri urbani, legate soltanto al traffico intenso.

Resta fermo, comunque, il generale invito alla prudenza nella guida, soprattutto per possibili difficoltà connesse all’abbassamento delle temperature.

Previsioni meteorologiche

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con la Regione coinvolta, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso nella giornata di ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, per oggi giovedì 28 novembre, precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla Sicilia, con possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Allegati
  viabilita-italia---comunicato-stampa-28.11.2013-ore-10.50.pdf