Patenti: Pubblicato sul sito dell'Arpal Umbria l'avviso per la costituzione di un elenco di autoscuole autorizzate
È stato pubblicato sul sito dell’ARPAL Umbria l’Avviso per la costituzione di un elenco di Autoscuole autorizzate alla realizzazione dei corsi di formazione propedeutici al conseguimento delle patenti C+CQC e D+CQC.
Tale iniziativa è finalizzata alla realizzazione di corsi di formazione propedeutici al conseguimento delle patenti C+CQC e D+CQC da destinare ai beneficiari del Percorso 3 - Riqualificazione (Reskilling) del Piano Attuativo Regionale del Programma “Garanzia Occupabilità Lavoratori” della Regione Umbria.
È previsto il finanziamento di un massimo di 30 percorsi formativi, che troveranno copertura all’interno delle risorse finanziarie destinate all’attuazione delle misure formative nell’ambito del Programma GOL, che nel 2022 ammontavano a 2.632.822 €.
I beneficiari della formazione, al fine di potere accedere ai percorsi preparatori al conseguimento delle patenti devono avere compiuto 21 anni, essere in possesso della patente di guida B e avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
|