News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Crollo del Ponte Morandi - Ristoro alle imprese di autotrasporto - Gestione pratiche
19/03/2019
Crollo del Ponte Morandi - Ristoro alle imprese di autotrasporto - Gestione pratiche

L’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha pubblicato sul proprio sito internet (portsofgenoa.com) le Linee guida per il ristoro delle maggiori spese affrontate dagli autotrasportatori a seguito del crollo del Ponte Morandi.
 
La domanda dovrà essere presentata, esclusivamente per via telematica, con modalità specifiche che richiedono l’accreditamento di Imprese iscritte all’Albo dell’autotrasporto merci per c/terzi o al Registro Elettronico Nazionale, oppure di “soggetti titolati” ad operare per conto di esse; le missioni di viaggio per cui potrà essere richiesto il ristoro sono relative al periodo compreso tra il 15.08.2018 e il 31.12.2018.
 
Al fine di aiutare le imprese coinvolte a recuperare i rimborsi stanziati, ANITA Business si accrediterà presso l’Autorità di Sistema portuale quale “soggetto titolato” a effettuare, per conto delle Aziende, tali operazioni e metterà a disposizione di coloro che ne volessero usufruire, un servizio di gestione pratiche che si articola in:

- servizio di data entry sulla piattaforma dedicata;
- assistenza per successive integrazioni documentali;
- consulenza e assistenza successiva all’invio della domanda e sino alla conclusione della fase di istruzione della pratica.

Come tutti i servizi di ANITA BUSINESS Srl, l’attività avrà un costo altamente competitivo e si completa con la consueta cura delle singole esigenze.
 
Stante i tempi ristretti per assolvere ai suddetti adempimenti, Vi invitiamo a comunicarci tempestivamente il Vostro interesse al servizio! 
 
Non esitate a contattarci, il nostro staff è a Vostra disposizione!
 
e-mail: info@anitabusiness.it
tel: +39 06 8550263
anitabusiness.it