News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Albo Autotrasporto: invariate le quote di iscrizione per il 2017
23/11/2016
Albo Autotrasporto: invariate le quote di iscrizione per il 2017

La quota di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori che le imprese di autotrasporto merci in conto terzi sono tenute a versare per il 2017 è stata determinata mantenendo gli stessi importi del passato.

A stabilirlo è una delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 22 novembre scorso, cui ANITA ha votato contro avendo chiesto una riduzione degli importi che non è stata sostenuta dalle altre Associazioni di rappresentanza che siedono nell’Albo.

L’importo richiesto dovrà essere versato entro il 31 dicembre 2016 tramite il servizio di pagamento online direttamente dal portale dell’Albo www.alboautotrasporto.it, con carta di credito VISA, Mastercard, carta prepagata PostPay, PostPay Impresa o conto corrente BancoPosta online, seguendo le linee guide indicate nel manuale utente pubblicato sullo stesso sito internet.

Il mancato pagamento della quota di iscrizione determinerà la sospensione dell’impresa dall’Albo degli Autotrasportatori, secondo le procedure disposte dalla legge.

Le imprese con sede nelle zone colpite dagli eventi sismici verificatisi nei mesi scorsi saranno esonerate dal pagamento delle quote fino al 30 giugno 2017. Per approfondimenti si rimanda alla circolare ANITA n. 7.414.