News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
COMUNICATO STAMPA  - SISTRI: le proposte di ANITA al Ministero dell’Ambiente
03/03/2016
COMUNICATO STAMPA - SISTRI: le proposte di ANITA al Ministero dell’Ambiente

Questa mattina una delegazione di ANITA guidata dal Presidente Nazionale Thomas Baumgartner e dal Presidente della Sezione trasporto rifiuti Carlo Coppola, ha incontrato alcuni rappresentanti della segreteria tecnica del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Durante l’incontro, espressamente richiesto da ANITA, sono state evidenziate tutte le preoccupazioni degli operatori del trasporto in relazione alla vicenda SISTRI, che si trascina da anni nonostante l’acclarato fallimento, e che costringe ancora le aziende del settore ad applicare procedure farraginose e sostenere costi sia per il versamento del contributo annuale sia per adempiere agli obblighi di sperimentazione. Tutto ciò mentre il Ministero è impegnato a ridefinire un nuovo sistema anche attraverso un nuovo concessionario. 

"Tale situazione mette in condizioni di svantaggio competitivo le imprese italiane rispetto alle concorrenti europee  - ha dichiarato Thomas Baumgartner, Presidente di ANITA - perché in altri Paesi dell’Unione continua a leggere