News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Fondimpresa: ANITA Servizi si aggiudica il piano formativo B.R.I.D.G.E.
08/07/2014
Fondimpresa: ANITA Servizi si aggiudica il piano formativo B.R.I.D.G.E.

Il piano formativo denominato B.R.I.D.G.E. - Benessere e Riqualificazione per Imprese e Dipendenti per garantirne l’Empowerment - riguarda più di 90 imprese per un totale di 784 dipendenti e circa 4.172 ore di formazione, aggiudicato da ANITA Servizi Srl, nell’ambito  dell’Avviso 5/2013 di Fondimpresa, associazione costituita da Confindustria - CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese aderenti.

La capofila ANITA Servizi, l’unica ad aggiudicarsi il piano formativo dedicato al settore dell’autotrasporto, dal 2006 riconosce alla formazione continua il ruolo di leva strategica per l’innovazione e lo sviluppo del Paese: “L’arma vincente per accrescere le potenzialità delle imprese e degli stessi lavoratori”, così Paola Melise, direttore della struttura.

I temi oggetto di formazione riguardano diverse aree tematiche, così come previste dall’ Avviso 5/2013 di Fondimpresa:

- Area tecnologica di prodotto e di processo

- Digitalizzazione dei processi aziendali

- Commercio elettronico

- Internazionalizzazione

- Sviluppo organizzativo

- Ambiente, sicurezza e innovazione organizzativa

- Competenze tecnico-professionali

- Competenze gestionali e di processo

- Qualificazione e riqualificazione

Per ciascuna area tematica ANITA Servizi realizzerà azioni formative ad hoc, al fine di soddisfare le esigenze delle aziende coinvolte a livello nazionale nelle seguenti regioni: Abruzzo, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto.