News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Assemblea generale ANITA: avvenuto il passaggio di consegne
20/06/2014
Assemblea generale ANITA: avvenuto il passaggio di consegne

Si è tenuta ieri all’Auditorium di Via Veneto l’Assemblea generale di ANITA, un momento associativo importante per il rinnovo della Presidenza dell’Associazione.

Thomas Baumgartner è stato eletto alla guida di ANITA ed è il successore di Eleuterio Arcese per il prossimo triennio.

E’ stata una giornata emozionante che ha visto la partecipazione di numerosi e qualificati ospiti del mondo istituzionale e politico, in una sala gremita.

Eleuterio Arcese, ricordando più volte le sue origini di autista ha consegnato un volante a Thomas Baumgartner per sottolineare il senso di un nuovo percorso, una nuova guida.

Il Ministro alle infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi, ha curato la conclusione dei lavori ricordando l’importanza del tavolo di confronto istituito con la firma del Protocollo d’intesa del 28 novembre scorso. Ha riconosciuto alla categoria dell’autotrasporto di avere un grande senso di responsabilità di cui il Governo deve prendere atto e ha sottolineato l’importanza del settore, definito termometro dell’economia del Paese, che deve essere riconosciuto come strategico.

Il Ministro Lupi ha infine preanninciato che nel prossimo decreto legge "Sblocca Italia" che con ogni probabilità sarà presentato entro la fine del mese di luglio, verrà inserito un articolo con misure per contrastare il cabotaggio abusivo e alcune misure per semplificare l’assegnazione dei contributi per l’acquisto dei veicoli.

Allegati
  foto-assemblea-anita-2014.pdf