News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
News
Viabilità Italia: comunicato stampa 29 gennaio 2014 ore 19.30
29/01/2014
Viabilità Italia: comunicato stampa 29 gennaio 2014 ore 19.30

In relazione agli avvisi di condizioni meteorologiche avverse diffusi dal Dipartimento della Protezione Civile, Viabilità Italia continua a monitorare la situazione del traffico e l’evolvere dei fenomeni atmosferici.

Gli avvisi meteo prevedono, dalla serata di oggi, mercoledì 29 gennaio, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni del Triveneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria; i fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento.

In particolare, su Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna occidentale, gli avvisi prevedono precipitazioni a carattere nevoso al di sopra dei 200-400m, con quota neve che potrà localmente abbassarsi fino a livello di pianura, mentre nella giornata di giovedì sarà in progressivo rialzo sopra i 600-800m.

Le nevicate daranno luogo ad apporti al suolo generalmente moderati, fino ad elevati sui rilievi. Attualmente si registrano nevicate anche a quote basse su Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana settentrionale con apporti al suolo generalmente moderati.

Allegati
  comunicato-29.01.2014-ore-19.30.pdf